Freelab

Freelab laboratorio artigianale totalmente senza glutine. ci occupiamo di vendita al dettaglio e vendita a terzi
www.freelabshop.it

06/09/2026

Ristoratori, la regola d’oro per il senza glutine è una sola: pochi piatti, ma fatti bene e in totale sicurezza! 💥
Selezionate 2-5 portate usando ingredienti naturalmente privi di glutine.
Curate le procedure in cucina per azzerare ogni rischio di contaminazione.
Basta controsensi: eliminiamo dal menù la “pizza senza glutine ma non adatta ai celiaci”! 🙅‍♀️
Siete d’accordo? Vi aspetto nei commenti e preparatevi per la Parte 3! 👇

03/09/2026

Celiachia al ristorante: problema o opportunità? Ecco la Parte 1 del mio Vademecum! 📝🌾
Questo weekend al Free Food Festival, ascoltando lo speech di e Alessandra di , mi si è accesa una lampadina 💡. Ho deciso di creare una guida pratica per semplificare la vita ai ristoratori e mostrare come accogliere il cliente celiaco sia in realtà una grandissima opportunità.
Nel reel vi svelo le basi assolute da cui partire: la Regola 0 e la Regola 1. Guardate il video per scoprirle e fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate! 👇✨

28/08/2026

Quante volte al ristorante ti sei sentito fare questa domanda: “Ma che grado di celiachia hai?” 🤦‍♀️
Sfatiamo un falso mito una volta per tutte: i gradi di celiachia NON esistono! ❌
Le cose stanno così: o sei celiaco o non lo sei. 🤷‍♀️
La differenza sta solo nei sintomi: puoi essere sintomatico o asintomatico. Ma attenzione, i danni che l’assunzione di glutine provoca al tuo corpo sono esattamente gli stessi in entrambi i casi! ⚠️
Conoscevi questo falso mito? Scrivilo nei commenti! 👇

26/08/2026

Free Lab SOLO ad Asti? Assolutamente no! 🚗🌾
I nostri prodotti senza glutine arrivano ovunque:
📍 Monferrato: trovi tutti i locali in evidenza sulla griglia del profilo!
📍 Perugia (27-30 Agosto): ci vediamo al Free Food Festival! 🥳
📍 Settembre Astigiano... e molto altro!
Segui la pagina per non perderti i prossimi eventi e tappe gluten free! ✨👇

22/08/2026

Il nostro segreto anti-contaminazione? 🚫🌾
Qui il glutine NON ENTRA, neanche se sei un amico con la brioche! 😂 La mangiamo fuori! ☕🚪
Laboratorio 100% Gluten Free 🌾🚫
Tagga un amico celiaco che ha bisogno di questo posto! 👇👇

18/08/2026

Senza glutine = senza sapore? Assolutamente no! 🥐✨
Da Free Lab usiamo solo materie prime di qualità per creare bontà artigianali così buone che... non ti accorgi della differenza! 💛
👇 E tu sapevi la verità sul senza glutine?

08/08/2026

Non parteciperà al corteo storico ma sarà in piazza con due proposte gastronomiche concordate con il Sian dell'Asl di Asti e l'Associazione Italiana Celiachia

Dietro a un biscotto, a un pane o a un dolce non c'è solo una ricetta. C'è un lavoro costante fatto di controlli, verifi...
06/08/2026

Dietro a un biscotto, a un pane o a un dolce non c'è solo una ricetta. C'è un lavoro costante fatto di controlli, verifiche e ricerca.

Nel nostro laboratorio i
prodotti vengono sottoposti ad analisi per determinare una corretta shelf life. Prepariamo lotti dedicati ai test di laboratorio, eseguiamo analisi sensoriali e monitoriamo costantemente la qualità nel tempo.

Ogni mese controlliamo anche le variazioni di peso dei nostri prodotti, raccogliendo dati e calcolando le oscillazioni per garantire che ciò che arriva sulla vostra tavola sia sempre conforme ai nostri standard.

Per tutti questi lavori devo ringraziare Anita Moro | Innovazione Alimentare per aziende visionarie - R&D che in questi mesi mi sta affiancando.

Sono attività che spesso il cliente non vede, ma che fanno la differenza tra un prodotto semplicemente buono e un prodotto realizzato con metodo, serietà e responsabilità.

Per noi la qualità non è uno slogan: è un impegno quotidiano.

"Lo sapevi che dietro alla definizione della scadenza di un prodotto ci sono mesi di controlli e analisi?"

Free Lab – Il senza glutine che sorprende.

Sabato scorso ho partecipato alla prima edizione del mercato della  a Perosa Argentina,sono arrivata senza aspettative, ...
05/08/2026

Sabato scorso ho partecipato alla prima edizione del mercato della a Perosa Argentina,sono arrivata senza aspettative, ma solo con la voglia di prendere un po' di fresco visto che ad Asti il termometro in questi giorni segna temperature improbabili,ma alla fine ho lavorato abbastanza e ne sono molto contenta, inoltre ho conosciuto un sacco di splendide persone con cui ho trascorso la giornata, ci siamo scambiate idee e ho trovato opportunità per il futuro.
Un mercato con la presenza di tanti bambini in una giornata dedicata a loro.
Aspetto la seconda edizione!
free

Address


14100

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Freelab posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Want your business to be the top-listed Restaurant?

Share